Pagamenti telematici
Oggetto: Comunicazione attivazione PagoInRete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’Istituto.
Con la presente si informa che questo Istituto ha aderito a Pago In Rete, il sistema dei pagamenti on-line del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:
Contributi volontari per attività scolastiche
- attività extracurriculari
- assicurazione
- viaggi di istruzione
- stage linguistici
- e altri contributi
Per l’attivazione di tale servizio è indispensabile che il genitore effettui la registrazione.
Accedendo al portale web del MIUR – usando PC, smartphone o tablet – le famiglie possono:
- visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti;
- pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento e scegliendo tra una lista di PSP quello più conveniente.
Il genitore riceve via e-mail la conferma del pagamento eseguito e può scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.
Le famiglie possono accedere al servizio “PagoInRete” dal sito del MIUR:
http://www.istruzione.it/pagoinrete/
Sulle modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del Manuale pagamenti scolastici: https://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Manuale_utente_Web_MIUR.pdf
Assistenza
Per eventuali problemi, le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di assistenza: 080 / 92 67 603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.
DSGA
Giulio Sarzi Maddidini