IC MARCARIA-SABBIONETA

VISITA DEL VESCOVO MONS. MARCO BUSCA AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA CAMPITELLO

Nella mattinata di venerdì 7 ottobre il plesso della scuola secondaria di primo grado di Campitello ha ricevuto la visita di Sua Eccellenza Mons. Marco Busca, Vescovo della Diocesi di Mantova.

Accolto dal Dirigente scolastico prof. Francesco Battini e dalla coordinatrice d’ordine della secondaria e responsabile di plesso prof.ssa Federica Facchi, il Vescovo ha portato i suoi saluti a tutti gli studenti raccolti nell’ampia palestra adiacente alla scuola. 

Un momento di crescita, confronto e scambio culturale e valoriale nell’ambito dell’educazione civica.

Il Dirigente Scolastico ha infatti sottolineato che la scuola non è un mondo isolato ma in continuo rapporto con tutto ciò che la circonda. Ecco quindi la volontà, che anima tutto l’Istituto, di mettersi in costante rapporto dialogico con le agenzie educative del territorio.

Gli studenti hanno manifestato al Vescovo i loro desideri in un crescendo poi di domande mosse da tanta curiosità e spontaneità. Il Vescovo muovendosi tra i giovani ha saputo rapportarsi con molta semplicità dando risposte cariche di vissuti e saggezza.

La scuola Secondaria di I grado di Campitello e tutto l’Istituto sono  molto grati a Mons. Marco Busca e lo ringraziano per questa speciale visita.